TLM s.r.l.

Macchine

Macchine

La nostra produzione

I nostri macchinari hanno una struttura in acciaio elettrosaldato stabilizzato per poter garantire il massimo della rigidità necessaria durante l'operazione di rullatura.
La parte che noi definiamo "testa" della macchina, su cui vanno montate le parti principali Di trasmissione meccanica, è sempre rifinita con operazioni di rettifica per poter garantire una precisione centesimale nella quadratura iniziale.
Nelle macchine a pettini piani il corpo slitta, viene ricavato da una lastra laminata di materiale ad alta resistenza, ottenuta di fresatura e successiva rettifica su macchine a controllo numerico.
La slitta sarà poi ulteriormente rivestita in acciaio temprato.

Le differenti tipologie di macchine che offriamo si differenziano nella costruzione, in base alla produzione che dovranno svolgere.

Nella nostra gamma abbiamo:

Filettatrici a pettini piani - RP

Per filettare dal diametro 1 al diametro 30 con possibilità di altezza utensili fino a 300 mm. Si suddividono in:

  • Microrullatrice RP3
  • Macchine ad introduzione singola ad un punzone
  • Macchine ad introduzione doppia a due punzoni e un gruppo separatore
  • Macchine ad introduzione combinata a 3 punzoni

I nostri sistemi di introduzione a 2 o 3 punzoni sono puramente meccanici e questo impedisce eventuali sfasamenti tra gli stessi e il cinematismo della macchina.

Dettagli

Filettatrici rotative con utensili a rullo e settore - RS

Si differenziano dalle macchine a pettini, perché hanno un cinematismo differente, ed utilizzano per deformare il pezzo un mandrino centrale su cui è montato 1 rullo filettatore e 1 settore montato sul porta utensile ; tra i due viene introdotta la vite da filettare mediante uno slittino introduttore . Possono essere fornite come moduli in abbinamento ad altre macchine o come macchine singole.

Modelli: RS6-RS8-RS12-RS16- RS20

Contattaci Galleria immagini

Rullatrici per chiodi

Hanno un sistema simile alle nostre RS o rotative ma hanno una costruzione meccanica più semplice e molto performante.

Contattaci Galleria immagini

Sistemi di accoppiamento vite+rondella o vite+boccola

I nostri caricatori rondelle /boccole sono sistemi automatici di assemblaggio
Composti da giostre di diametri 150/200/300 mm che consentono di caricare dalle micro-rondelle fino ad un diametro rondella di 60mm.
La meccanica di questi gruppi è gestita elettronicamente tramite PLC, con una logica che garantisce la totale assenza di scarto in produzione.

Contattaci Galleria immagini

Appuntitori

Unità di smussatura per esecuzione smussi e punte su gambo vite che possono essere abbinate alle rullatrici in versione modulare, oppure fornite come macchinari singoli e indipendenti.
Il nostro sistema effettua l'operazione di appuntitura bloccando la vite e asportando il materiale con utensili montati su di un mandrino in rotazione.

Modelli: SM1-SM2-SM3-SM4 SM5

Contattaci Galleria immagini

Sistemi di carico e orientamento prigionieri
e particolari senza testa

Sono moduli applicabili alle rullatrici che consentono il carico e l'orientamento in automatico dei prigionieri mediante sistemi di selezione meccanici, che garantiscono alte velocità di produzione.

Contattaci Galleria immagini

Sistemi di carico/elevatori

Elevatori di carico verticali a facchini con sistema di orientamento viti a cinghie ( belts system) di nostra esclusiva ; il sistema di salita verticale a facchini è gestito da una logica anti-inceppamento.

Contattaci Vedi la scheda Galleria immagini

Giostre modulari di controllo in linea produttiva

Giostre dotate di sensori laser per misurazione pezzi al fine di garantire un controllo qualitativo al 100% del prodotto .
Essendo modulari, possono essere inserite o applicate su qualsiasi macchina o linea di produzione.

Contattaci

Macchine combinate (modulari)

Sono macchine ottenute dalla combinazione dei vari moduli sino a qui presentati, che consentono, di poter effettuare in un solo passaggio ad esempio l'appuntitura, il carico della rondella e la filettatura finale della vite senza effettuare i passaggi di carico e scarico dei particolari da lavorare, in quanto tutte le lavorazioni avvengono in cascata.
Questo consente al cliente utilizzatore di effettuare delle ulteriori lavorazioni contemporaneamente All'operazione di filettatura/rullatura in "tempo mascherato".
Riducendo i tempi di produzione aumenterà il margine si profitto sul prodotto finale.

Sono eseguibili diverse combinazioni di moduli, in funzione delle lavorazioni da ottenere sul prodotto finito.

Ogni modulo è by-passabile in modo da poter escludere qualsiasi lavorazione non necessaria

Contattaci
Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Filettatrici rotative Rullatrici per chiodi Caricatore rondelle Caricatore rondelle Appuntitori Appuntitori Appuntitori Appuntitori Appuntitori Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico e orientamento prigionieri Sistemi di carico/elevatori Sistemi di carico/elevatori

Novità

Nuova Microrullatrice RP3
Garantite la massima qualità e precisione sui particolari da ottenere. Un gioiello di macchina per caratteristiche, qualità e dimensioni.

Macchine
su richiesta

Il Sig. Sorli Pietro Luigi, amministratore dell'Azienda a capo dello staff dell'Ufficio Tecnico, è costantemente a disposizione della clientela per la risoluzione di problemi relativi all'esecuzione di particolari speciali. Contattaci!

Servizi di
manutenzione

Offriamo ai nostri clienti nazionali e internazionali una capillare rete di assistenza e manutenzione, estesa in tutta Europa, tramite officine di nostra provata fiducia.
Consulta il nostro elenco e trova quella più vicina a te!

Perfezionamento
e innovazione

Ci dedichiamo con passione al perfezionamento delle macchine già in nostra produzione ma siamo anche costantemente impegnati nella ricerca e nell'innovazione tecnologica, proponendoci sempre con novità e prototipi. Vedi la nostra gamma!